ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PRIMATO

Pepe da record: supera Totti come marcatore più anziano della Champions

Pepe da record: supera Totti come marcatore più anziano della Champions - immagine 1
Il difensore del Porto, a segno nel 2-0 contro l'Anversa, ottiene il primato di marcatore più longevo nella massima competizione europea. Superato l'ex capitano giallorosso
Redazione ITASportPress

Pepe nella storia della Champions. Il difensore del Porto( classe 1983, 40 anni compiuti a febbraio), ha segnato il gol del 2-0 contro l'Anversa diventando il calciatore più anziano ad andare a segno in una partita di Champions League. Una grande incornata di testa al 91' gli ha permesso di sottrarre il primato a Francesco Totti. L'ex capitano della Roma aveva 38 anni e 59 giorni quando andò a segno contro il Cska Mosca, il 25 novembre 2014.

LE DICHIARAZIONI - Pepe ha raccontato a fine partita la sua emozione per il gol ed il ricordo ottenuto: "Prima di tutto è un giorno speciale, perché è il compleanno di mia madre. Le avevo detto che avrei segnato per lei! Essere qui a quest'età è incredibile: ci vuole duro lavoro, sacrificio ed un'enorme passione per il calcio. Diventare calciatore era il mio sogno: essere in uno stadio pieno e vivere queste notti speciali. So che manca poco prima che io lasci tutto questo, ma darò al Porto il meglio che posso ogni giorno."


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.