00:03 min
IL BOMBER

Real Madrid, notte da record ad Anfield per Benzema: “Vogliamo vincere la Champions”

Redazione ITASportPress

Gol, record e tanta voglia di vincere ancora per il bomber francese.

C'è anche lo zampino del Pallone d'Oro 2022 nella vittoria del Real Madrid contro il Liverpool ad Anfield nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Karim Benzema, infatti, è stato autore di ben due reti nel 5-2 con cui i Blancos hanno ribaltato i Reds, inizialmente avanti per 2-0.

[an error occurred while processing this directive]

Due gol, quelli del francese, che valgono anche un dato record. Infatti, come riportato da Opta, nessun calciatore ha segnato più reti "europee" al Liverpool nella storia. Benzema è arrivato a quota 6 di cui 4 realizzate proprio a casa dei Reds, ad Anfield.

"È stata una serata importante, voglio dedicare questa prestazione al nostro presidente onorario Amancio, questa vittoria è per lui da parte nostra", ha detto dopo la gara a Movistar PlusBenzema. "Abbiamo giocato con personalità e prodotto gol, vogliamo vincere di nuovo la Champions League".

Analizzando poi la sfida: "L’inizio è stato brutto, i tifosi di Anfield ci hanno messi sotto pressione ma da lì in poi si è visto il vero Real Madrid. Siamo stati pronti di fronte a una grande partita, eravamo sotto 2-0 e volevamo di più. Un gol può cambiare tutto ed è quello che è successo grazie a Vinicius. Voglio ringraziare i nostri tifosi che sono stati il dodicesimo uomo per noi, ora ci attende un gran match al Bernabeu", ha concluso il francese.