ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RETROSCENA

Real Madrid, vittoria col brivido: l’elogio di Ancelotti alla squadra

Ancelotti
Buona la prima stagionale per i Blancos in Champions League contro l'Union Berlino di Bonucci e Gosens e la prima in Europa senza Benzema dopo 14 anni. Le parole speciali pronunciate dal tecnico emiliano nello spogliatoio
Redazione ITASportPress

La nuova avventura del Real Madrid in Champions League è iniziata col piede giusto, ma anche con tanta sofferenza. Nella prima partita internazionale giocata nel Bernabeu riaperto dopo la fine della prima parte dei lavori di ristrutturazione che dovrebbero terminare prima di Natale, l'esordiente Union Berlino è stata sconfitta solo al 95' da un colpo vincente in mischia di Jude Bellingham.

I tedeschi, con in campo dall'inizio Leonardo Bonucci, uscito pochi minuti prima del gol-partita, e Robin Gosens, si sono difesi con ordine, abbassandosi però fatalmente troppo nei minuti conclusivi, fino alla beffa finale, che complica ulteriormente il già difficile cammino nel Gruppo C di Champions League, che comprende anche Napoli e Braga.


Per i Blancos si tratta della sesta vittoria in altrettante partite ufficiali della stagione, tutte marchiate a fuoco da Bellingham, autore di sei reti. Un inizio magico per l'ex centrocampista del Borussia Dortmund, ma i 96 minuti contro il Berlino hanno fatto soffrire non poco Ancelotti, che dopo la rete decisiva non ha neppure avuto la forza di esultare.

Si sa, però, che anche per i grandi club ci sono notti di sofferenza e che ci sono partite, come la prima di un girone di Champions, che vanno "solo" vinte. In particolare se si trattava della prima gara europea dopo 14 anni senza Karim Benzema.

Il Real non ha dato spettacolo, ma ha mostrato grinta fino all'ultimo secondo e proprio questo è stato il messaggio che Ancelotti ha voluto trasmettere alla squadra al termine della gara.

Come riportato da El Chiringuito, infatti, il tecnico emiliano ha tenuto a ringraziare in modo speciale la squadra al termine della partita. 'Don Carlos' ha riunito il gruppo all'interno dello spogliatoio, pronunciando parole di elogio e ringraziamento nei confronti di tutti, chi ha lottato in campo fino alla fine, chi è stato sostituito durante la gara, chi è subentrato e chi ha spinto i compagni dalla panchina: “Vincere così rappresenta esattamente il valore di questo club” le parole usate da Ancelotti, presumibilmente seguite da un applauso convinto della squadra e da abbracci in serie. La marcia verso la quindicesima è appena iniziata…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.