ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ATTACCO

Ronald De Boer stronca l’Atletico Madrid: “Hanno fatto tre gol di m****”

Ronald De Boer
L'Atletico Madrid ha conquistato la qualificazione agli ottavi di Champions League con una giornata d'anticipo. Ma il 3-1 in casa del Feyenoord è stato a dir poco rocambolesco...
Redazione ITASportPress

L'Atletico Madrid ha centrato il pass per gli ottavi di finale di Champions League con una giornata d'anticipo. I Colchoneros, che un anno fa furono rocambolescamente eliminati dopo la fase a gironi, sono passati per 3-1 sul campo del Feyenoord e nell'ultima giornata si giocheranno il primo posto con la Lazio, anch'essa già certa della qualificazione.

Al De Kuijp però non è stato tutto facile per la squadra di Simeone, aiutata in maniera significativa dalla fortuna alla luce dei due autogol, di Geertruida e Santi Gimenez, che hanno condannato la formazione di Rotterdam.


In Olanda, va da sé, il risultato e le modalità in cui esso ha preso forma non sono state digerite molto facilmente. Uno dei più duri nei confronti dell'Atletico è stato Ronald De Boer. L'ex nazionale Orange ed ex giocatore del Barcellona, intervistato da Ziggo Sport, non è andato per il sottile commentando la prestazione degli spagnoli: “Lo dirò come si dice in Olanda. L'Atletico ha vinto segnando tre gol di merda" l'affondo di De Boer.

"L'unico pallone che sono riuscito a spedire nella porta di Bijlow non è stato affatto un tentativo consapevole di segnare - ha aggiunto De Boer riferendosi al gol di Hermoso, quello del provvisorio 2-0 - Hermoso non sta nemmeno guardando, cerca di allungare la palla sul secondo palo a un suo compagno di squadra e vede la palla finire in rete. Hanno ottenuto un grande risultato, ma senza volerlo"...Un grande traguardo, ma davvero carente di consapevolezza”.

Secondo De Boer, però, il Feyenoord non ha giocato nel modo in cui avrebbe dovuto una partita decisiva per il passaggio agli ottavi: "A volte una mezza occasione può portare ad un gol, queste sono le leggi della Champions League. Il Feyenoord non è stato all'altezza, ha creato troppo poco".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.