Champions League

Thuram c’è e l’Inter batte il Benfica. Napoli ko con il Real Madrid

Thuram c’è e l’Inter batte il Benfica. Napoli ko con il Real Madrid - immagine 1
Due partite spettacolari questa sera per le italiane
Redazione ITASportPress

L'Inter vince la prima in casa di Champions League battendo per 1-0 il Benfica. A San Siro gol di Thuram e tante occasioni fallite e pali di Lautaro. Grande prestazione nella ripresa con pressing e strategie ben precise. Un gol di rabbia e volontà, un gol spacca-partita, un gol da tre punti. Vince l'Inter contro il Benfica, nella seconda giornata del Gruppo D di Champions. Una vittoria che porta i nerazzurri in testa al girone, a 4 punti a pari con la Real Sociedad. Un secondo tempo incredibile della squadra di Inzaghi, trascinata da un San Siro rovente, eccezionale: un solo gol, ed è il dato più assurdo di questa serata bellissima. Sul tabellino finiscono infatti una traversa, un palo (entrambi di Lautaro), infinite parate di Trubin. E cartellini gialli solo per i nerazzurri, fieri, mai domi, a caccia della palla, degli avversari, in una devastante prova di forza, tecnica e mentale. Nel finale anche un pizzico di sofferenza, nel lunghissimo recupero, con Sommer e compagni a murare ogni pallone. Vince l'Inter.

Thuram c’è e l’Inter batte il Benfica. Napoli ko con il Real Madrid- immagine 2

A Napoli invece è passato il Real Madrid per 3-2. La squadra di Rudi Garcia gioca una gran partita, ma al Maradona vince Ancelotti. Mille emozioni: segna subito Ostigard di testa, ma Vinicius pareggia sfruttando un errore di Di Lorenzo. 2-1 di Bellingham (sempre nel primo tempo) con una magia personale e pari di Zielinski su rigore a inizio ripresa. La partita la decide uno sfortunato autogol di Meret, colpito alla schiena dopo una traversa di Valverde.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.