ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SFIDA

Coppa Italia, Lazio-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Coppa Italia, Lazio-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla in tv - immagine 1
All'Olimpico si apre il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia con la sfida tra biancocelesti e il Grifone: chi passa affronterà ai quarti la vincente di Roma-Cremonese
Redazione ITASportPress

Secondo confronto stagionale tra Lazio e Genoa. La sfida dell'Olimpico, in calendario per martedì 5 dicembre alle 21, aprirà il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Biancocelesti e rossoblù tornano ad affrontarsi tre mesi dopo la gara valida per la seconda giornata di campionato, giocata il 27 agosto e vinta 1-0 dal Grifone grazie al primo gol in Serie A di Mateo Retegui.


Da quel giorno il cammino in campionato delle squadre di Sarri e Gilardino è stato troppo discontinuo, producendo una classifica che, a cinque giornate dalla fine del girone di andata, vede la Lazio a quota 20 punti, a -5 dalla zona Champions League, obiettivo minimo della stagione, e il Genoa a 14, a +4 sulla terz'ultima.

La Coppa Italia è un obiettivo in particolare per la Lazio, per la quale la competizione può rappresentare una via alternativa per arrivare all'Europa. I biancocelesti hanno giocato ben sette finali dal 2000 in avanti, vincendo la Coppa in cinque occasioni. Torneo stregato invece per i liguri che, fuori agli ottavi nelle ultime quattro edizioni, non raggiungono i quarti addirittura dal 1992. Chi passa affronterà ai quarti la vincente di Roma-Cremonese.

Previsto turnover su ambo i fronti. Sarri farà riposare Immobile e Pedro, mentre a centrocampo, con Luis Alberto fuori per infortunio, tiene banco il caso Vecino, escluso per motivi disciplinari. In difesa out Casale e Romagnoli e spazio per Gila, tra i pali debutto per Sepe. Nel Genoa assenti per infortunio Bani, Strootman e Gudmundsson e Frendrup per squalifica. Davanti a riposo Retegui e Messias, appena recuperati, tandem formato da Malinovskyi, che sarà squalificato in campionato contro il Monza, e Puscas.

LAZIO (4-3-3): Sepe; Pellegrini, Patric, Gila, Hysaj; Cataldi, Rovella, Basic; Kamada, Castellanos, Felipe Anderson. All.: M. Sarri.

GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Matturro, Vogliacco; Hefti, Jagiello, Kutlu, Thorsby, Martin; Malinovskyi, Puscas. All.: A. Gilardino.

DOVE VEDERLA IN TV: Diretta tv su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity+.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.