00:33 min
Coppa Italia

Fiorentina, Italiano: “Daremo filo da torcere all’Inter e poi essendo gara secca…”

Redazione ITASportPress

Le dichiarazioni del tecnico viola alla vigilia della finale di Coppa Italia

Le parole del tecnico viola Vincenzo Italiano dallo Stadio Olimpico di Roma alla vigilia di Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia in programma mercoledì alle 21:00. "Grande orgoglio per essere qui questa sera, per giocarci la finale domani, per essere stati ricevuti dal Presidente della Repubblica, per andare a giocarci anche un'altra finale. L'Inter è fortissima ma siamo arrivati fin qui e vogliamo darle filo da torcere".

[an error occurred while processing this directive]

FILOSOFIA - "E' nato tutto nel ritiro di Moena due estati fa e da li abbiamo fatto un processo di crescita incredibile, grazie ai ragazzi che sono stati disponibili ad ascoltare le idee mie e dello staff. Volevamo migliorare il nostro cammino rispetto all'anno precedente e ci tenevamo ad andare in fondo a tutte le competizioni. Ci ho messo tutto me stesso. Non ci vogliamo accontentare però, arriviamo con fiducia sullo slancio delle ultime partite. Ci siamo meritati questa finale vogliamo giocarcela al tutto per tutto".

FINALE - "Dobbiamo far vedere che siamo arrivati fino a qui per giocarci questa coppa. Anche in passato quello che credo sia importante per arrivare fino in fondo è mantenere la stessa filosofia di gioco e lo stesso atteggiamento avuto durante tutto il campionato".

ABBRACCI - "L'abbraccio della curva, anche prima del Basilea, ci ha caricato e ci ha dato entusiasmo. La stessa cosa è successa ieri, abbiamo sentito ottimismo, vicinanza, passione. Ci chiedono di onorare la storia della Fiorentina e di ottenere il massimo domani. I ragazzi hanno percepito il loro amore. Andremo in campo ad onorare il lavoro di tutta la stagione".


INTER - "Loro conoscono le nostre caratteristiche e noi le loro. Lo sviluppo potrebbe essere simile alle gare di campionato. Però il calcio non è prevedibile e poi essendo partita secca può succedere di tutto"