ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Palermo, Corini: “Cagliari banco di prova importante anche per il campionato”

Palermo, Corini: “Cagliari banco di prova importante anche per il campionato” - immagine 1
L'allenatore ha analizzato gli avversari, elogiando il lavoro di Claudio Ranieri, poi ha fatto una panoramica dei giocatori a disposizione
Redazione ITASportPress

"Cagliari per noi è un banco di prova molto importante. Ci serve un test di questo tipo, che può tornarci utile anche per il campionato. Troveremo un ambiente caldo come a Bari e dovremo farci trovare pronti. Puntiamo a fare una grande partita ed esprimerci al meglio per passare il turno". Queste le parole di Eugenio Corini in conferenza stampa di presentazione della sfida Cagliari-Palermo. In occasione del match di Coppa Italia, i rosanero avranno modo di sfidare la squadra di Claudio Ranieri che Corini stima particolarmente: "Ranieri ha tutta la mia stima, ha fatto una grande carriera da giocatore e una straordinaria da allenatore. La sua squadra ha vinto i play off ed è abile a cambiare sistemi di gioco. Sono davvero bravi".

L'allenatore poi ha concluso parlando degli indisponibili ed infortunati, facendo una panoramica della situazione in casa Palermo: "Aurelio è ancora da valutare, probabilmente dopo Bari, perché il suo deve essere un percorso di rientro il più pulito possibile. Ci serve nella sua miglior condizione atletica. Mentre Mancuso, Soleri e Valente sono pienamente recuperati e ci saranno. Già dal test con l'Ambrosiana sono rientrati in gruppo".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.