gazzanet

Napoli, l’ex Aronica a ISP: “Reina e tre acquisti per lo scudetto. Nel mio 11 ideale…”

Redazione ITASportPress

Per parlare del mercato degli azzurri, ITASportPress.it ha intervistato in esclusiva proprio l'ex difensore che ha fatto un'analisi reparto per reparto; ecco le sue dichiarazioni:

PORTIERI - "Sono stato con Reina in vacanza, a prescindere dall’amicizia che ci lega ripartirei da lui se fossi De Laurentiis. E' un portiere di caratura internazionale, bravissimo coi piedi. Offre garanzie, anche in chiave spogliatoio. Magari va preso un buon secondo, ma che si limiti a fare il secondo senza che abbia un ruolo di primo piano: quello del portiere è un ruolo delicato".

DIFENSORI - "Bisogna intervenire in maniera oculata, serve un top player al centro che dia manforte ad Albiol e Koulibaly. Mario Rui va bene, ha corsa, mentre a destra ci vorrebbe un innesto: Hysaj non può fare quaranta partite e il destino di Maggio va ancora decifrato".

CENTROCAMPISTI - "Prenderei un play basso che possa dettare i tempi e che faccia goal. Ci sono troppi portatori d’acqua, serve uno alla Pjanic per colmare il gap con la Juventus. Ci vuole un leader alla Pirlo, va alzato il tasso tecnico. Jorginho? Buon giocatore, ma il Napoli non lo ritiene insostituibile". 

ATTACCANTI - "Il Napoli, oltre a Ounas, prenderà un altro esterno che possa far rifiatare Insigne e Callejon. Poi serve una punta centrale che dia il cambio a Mertens: Milik è partito benissimo la scorsa stagione, ma bisogna vedere il post infortunio, mentre su Pavoletti ci sono molti dubbi. In ogni caso, il mercato del Napoli dipende dall'esito del preliminare di Champions League". 

FORMAZIONE TIPO - "4-3-3: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne".

Potresti esserti perso