ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Sporting, Amorim ha le idee chiare: “Juve grande squadra, ma ha più pressione”

Sporting, Amorim ha le idee chiare: “Juve grande squadra, ma ha più pressione” - immagine 1
Le parole del tecnico alla vigilia del match d'andata di Europa League, che vede lo Sporting Lisbona fare visita alla Juventus

Intervenuto in conferenza stampa, Ruben Amorim ha presentato la sfida Juventus-Sporting Lisbona. L'allenatore dei lusitani si rende conto della difficoltà del match, ma prende in considerazione anche i vantaggi di giocare contro una grande squadra: "Sappiamo le qualità della Juventus, abbiamo seguito tante loro partite. Ha un signor palmares ed è abituata a disputare finali. Il nostro è un progetto differente, più giovane, per cui la Juve domani sentirà molta pressione. Deve arrivare in Champions". Il match andrà in scena alle ore 21:00 di giovedì 13 aprile, all'Allianz Stadium.

"È una squadra diversa rispetto a prima e ha a disposizione un tecnico molto esperto - ha dichiarato Ruben Amorim -. Sarebbe bello vincere a Torino ma sappiamo che è una gara che si gioca sui 180 minuti. Vale come un confronto di Champions? Come affermato già in precedenza, anche noi abbiamo questo obiettivo ma vale più per il blasone della Juve". Si prospetta una sfida emozionante quella di domani tra Juventus e Sporting Lisbona, valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League.

SULLE POSSIBILITÀ DI VITTORIA -"Noi dovremo esser perfetti e loro al di sotto della miglior forma. Veniamo da un buon periodo con diverse vittorie nonostante i tre gol subiti, ma anche la Juve viene da risultati frustranti. Andremo a fare il nostro gioco e saremo concentrati al massimo. La Juve è una squadra molto diversa dall'Arsenal, muove bene le linee e credo abbia più esperienza" ha concluso Ruben Amorim, allenatore dello SportingLisbona.

tutte le notizie di