00:31 min
IL PARERE

Boniek: “Italia calcisticamente superiore all’Inghilerra. Su Wembley…”

Redazione ITASportPress

L'analisi del numero uno della federazione polacca sulla finale di Euro 2020

Domani la finale di Euro 2020 tra Inghilterra e Italia. Sale l'attesa e sono tanti i commenti su chi possa essere la squadra ad uscire vincitrice dal confronto. Anche Zibi Boniek, numero uno della Federcalcio della Polonia, ha detto la sua a Sky Sport analizzando pro e contro della sfida di Wembley.

LA GARA - "Chi è la favorita tra Italia e Inghilterra? Giocare in casa è sempre un piccolo vantaggio, ci si sente più a proprio agio. Però attenzione, l'Italia ha già giocato a Wembley e ha quindi diminuito questa differenza", ha detto Boniek sull'impatto che potrebbe avere il pubblico sulla partita. "L'Italia calcisticamente è superiore, ha più giocatori tecnici rispetto all'Inghilterra. A svolgere un ruolo fondamentale comunque sarà l'aspetto psicologico, le responsabilità per gli inglesi saranno superiori".

Intanto è arrivata una brutta notizia per l'Inghilterra. Infatti, Phil Foden, giovane centrocampista del City, sarebbe prossimo al forfait per la finale a causa di una botta rimediata al ginocchio nel corso dell'ultimo allenamento.