ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

FAIR PLAY

Europei, Courtois si inchina all’Italia: “Ha meritato. E le parate di Donnarumma…”

Courtois (getty images)

L'estremo difensore del Belgio dopo il k.o. subito ad opera degli Azzurri

Redazione ITASportPress

Caduto sotto i gol di Barella e Insigne nel primo tempo di Belgio-Italia, Thibaut Courtois, portiere dei Diavoli Rossi, ha commentato al termine della gara valida per i quarti di finale di Euro 2020, la sconfitta dei suoi. Grande delusione per l'estremo difensore del Real Madrid che analizzando il k.o. e l'uscita dal torneo ha ammesso ai microfoni della Uefa la forza degli Azzurri complimentandosi in un certo senso anche con il suo "collega" Gianluigi Donnarumma.

FAIR PLAY - "È dura, ma sapevamo che sarebbe stata una partita difficile", ha spiegato Courtois dopo la gara contro l'Italia. "Abbiamo avuto due opportunità, ma il loro portiere ha fatto delle belle parate e penso che abbiamo regalato il primo gol un po' troppo facilmente. Sarebbe potuta andare in qualunque modo, ma l'Italia ha meritato di vincere".

Dello stesso avviso era stato a caldo anche Kevin De Bruyne che aveva "omaggiato" gli Azzurri subito dopo il triplice fischio: "L'Italia ha meritato, è una squadra di primo ordine", aveva detto il fantasista belga.

Adesso l'Italia se la vedrà contro la Spagna in semifinale. Il Belgio, invece, termina qui il suo Europeo.

 Belgio-Italia (getty images)
tutte le notizie di