ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Il caos

Catania, la Sigi alza bandiera bianca e mette il club in mano ai tifosi

Catania, la Sigi alza bandiera bianca e mette il club in mano ai tifosi

Il Catania è sull'orlo del precipizio e la proprietà adesso chiede aiuto ai tifosi

Redazione ITASportPress

La Sigi alza bandiera bianca e chiede aiuto ai tifosi del Catania per iscrivere la squadra e trovare la liquidità per andare avanti. La società del presidente Giovanni Ferraù, che aveva sempre garantito l’iscrizione del club, adesso lancia una operazione che va verso l’azionariato popolare. Questa è diventata l’unica strada percorribile per la società di imprenditori catanesi anche se c’è ormai poco tempo per questa raccolta fondi e salvare il club.

Questo il comunicato stampa congiunto Sport Investment Group Italia - Calcio Catania:

Sono ancora in corso alcune interlocuzioni con investitori stranieri per rilanciare la nostra squadra del cuore ma soltanto Catania, in questa fase, può sostenere il Calcio Catania. 

Amore, passione, dedizione e profondi sentimenti rossazzurri appartengono anzitutto ai catanesi. 

La storia del club deve continuare. 

Oggi più che mai, dipenderà da tutti noi, nessuno escluso.

Pertanto invitiamo tutte le persone che nutrono un sincero affetto per il Calcio Catania ad effettuare un versamento, libero nella misura, destinato a garantire alla società la forza necessaria in tempi brevissimi. 

Qualora la somma corrisposta non fosse utilizzata, Sport Investment Group Italia provvederà al rimborso integrale della stessa.

IBAN: IT67C0312416900000000015547

 

Intestato a: Sport Investment Group Italia S.p.A.  - BANCA DEL FUCINO

 

Causale: Versamento caparra sottoscrizione nuove azioni sociali

TROPPO TARDI - Sarebbe stato prudente intraprendere questa strada prima, adesso è tutto più complesso per il Catania. E poi ammesso che arrivi denaro fresco chi darà garanzie ai tifosi che questi versamenti siano sufficienti? Certo portare nelle casse del Catania capitale fresco fornito dai tifosi, andrebbe ad integrare le magre risorse della proprietà. Una campagna di adesioni che avrebbe come beneficio quello di mettere a disposizione della proprietà del Catania un capitale e ridurre il grave indebitamento che mette a rischio il futuro del club oltre che a iscrivere il club. La Sigi adesso spera che entrino nuove proprietà individuali, visto che non ci sono più i capitani coraggiosi di una volta, grandi mecenati che investivano in una squadra come l’ex presidente Angelo Massimimo che per pagare gli stipendi si vendeva le proprietà immobiliari. Per la Sigi è l'ultima speranza di trovare nuova linfa per andare avanti.

tutte le notizie di