00:13 min
ESCLUSO?

Euro 2020 a rischio per Alexander-Arnold: i dubbi di Southgate e la risposta sul campo

Redazione ITASportPress

Chi andrà all'Europeo? I dubbi del ct Southgate e la risposta sul campo dell'esterno destro del Liverpool

Una stagione davvero deludente quella del Liverpool che rischia di compromettere anche il prossimo Europeo per alcuni suoi giocatori. Dopo la rinuncia da parte del difensore Virgil Van Dijk, anche se per motivi diversi, ecco che anche la presenza di Trent Alexander-Arnold sembra essere in dubbio. Nessun infortunio, come per l'olandese, ma l'inglese paga le prestazioni deludenti e, soprattutto, un'altissima concorrenza.

Euro 2020, i dubbi del CT Southgate su Alexander-Arnold

Solamente a marzo, il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate aveva parlato di grande concorrenza nel ruolo di esterno destro della Nazionale precisando che le prestazioni sottotono di Alexander-Arnold stavano contribuendo ad accrescere i suoi dubbi: "Ci sono aree del terreno di gioco in cui c'è molta competizione e Trent è davvero sfortunato. Non penso che abbia giocato al livello degli ultimi due anni, inoltre James e Trippier stanno avendo una stagione eccezionale con i rispettivi club. Anche Walker è in forma, ci sono tanti altri giocatori che si stanno comportando bene".

Dopo due mesi, ecco che il ct si è presentato a vedere dal vivo il ragazzo del Liverpool che, dal canto suo, ha risposto presente nel match contro il Manchester United: 86 tocchi di palla, 14 palloni recuperati, 5 occasioni da gol create, 4 tiri di cui 2 in porta e un assist. Questi i dati riportati da Talksport. Esattamente la risposta che Southgate voleva dal calciatore.