ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Europei, Di Canio boccia l’Inghilterra: “Talenti senza identità…”

Di Canio (getty images)

L'ex attaccante deluso dalla Nazionale dei Tre Leoni

Redazione ITASportPress

Non vanno oltre lo 0-0 Inghilterra e Scozia alla loro seconda uscita all'Europeo. Grande delusione in casa Tre Leoni dove la formazione del CT Southgate non riesca a portare a casa il successo nonostante la tanta qualità dei calciatori in campo. Ed è proprio di qualità e delle altre caratteristiche necessarie per vincere che Paolo Di Canio, storico ex attaccante, ha parlato dagli studi di Sky Sport commentando in modo molto duro la prova di Kane e compagni.

IDENTITA' - "La Scozia ha fatto il suo, un'ottima partita per quelle che sono le sue qualità", ha esordito Di Canio. "L'Inghilterra è un gruppo di grandi talenti messi insieme ma senza identità nel gioco, con due playmaker macchinosi, senza nessuna inventiva, senza nessun passaggio filtrante. Quando i centrocampisti non fanno passaggi dovrebbero intervenire i centrali di difesa, ma davanti non c'è stato movimento a favorire queste situazioni".

BOMBER - Ancora a secco anche Kane: "Negli ultimi tre mesi della stagione della Premier League ho parlato e ho chiarito che adoro Kane, ma non mi piace il suo atteggiamento", ha detto Di Canio. "Sappiamo tutti che vuole lasciare il Tottenham, ma questo atteggiamento è continuato a Euro 2020. Penso che questo sia più un problema psicologico che fisico, ha letteralmente perso le forze. Onestamente, l'Inghilterra mi ha deluso".

Adesso per la formazione inglese sarà decisivo l'ultimo match del girone contro la Repubblica Ceca. Al momento il raggruppamento dice Inghilterra e Repubblica Ceca 4, Croazia e Scozia 1.

 (Getty Images)
tutte le notizie di