ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

GIOIA

Europei, Zinchenko MVP dell’Ucraina: “Festeggiamo ora. Si vive una volta sola…”

Zinchenko (getty images)

L'esterno ucraino protagonista di una rete e un assist contro la Svezia

Redazione ITASportPress

Oleksandr Zinchenko è stato il trascinatore dell'Ucraina che si è qualificata ai quarti di finale di Euro 2020 battendo 2-1 la Svezia ai tempi supplementari. Il calciatore del Manchester City è stato protagonista con una rete e un assist ed è stato eletto MVP della partita. Dopo la gara, ancora preso dall'emozione, il primo pensiero è stato quello di esultare e fare festa...

FESTEGGIARE - "È un traguardo storico e voglio dare un consiglio a tutti: festeggiamo, si vive una volta sola e forse non ripeteremo mai più questi momenti", ha detto Zinchenko. "È stato difficile per me concentrarmi su questa partita perché abbiamo ricevuto tante critiche per le tre gare nel girone. Sentivo di poter dare di più alla squadra. Sono molto orgoglioso di aver mostrato al nostro Paese e l'intera Europa che possiamo raggiungere i nostri obiettivi".

QUARTI - Lo stesso Zinchenko ha poi guardato avanti pensando alla sfida contro l'Inghilterra ai quarti di finale: "Sarà bello ritrovare molti miei compagni del Manchester City e altri giocatori di Premier League", si legge sul sito del Manchester City. "Non vedo l'ora che arrivi questa partita. Stiamo scrivendo la storia del nostro Paese e sono orgoglioso di indossare questa maglia. Ora, però, voglio festeggiare poi nelle prossime ore penseremo meglio all'Inghilterra...".

 Zinchenko (getty images)
tutte le notizie di