ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PRESENTE E FUTURO

Gosens: “Dopo il ritiro voglio fare lo psicologo nello sport”

Inter Gosens
Le parole dell'esterno tedesco dell'Inter tra campo e futuro.

Redazione ITASportPress

Intervista a La Repubblica per Robin Gosens, esterno dell'Inter e della Nazionale tedesca tra presente e futuro, non solo nel calcio giocato. Il calciatore ha spiegato di avere molto caro il tema della salute mentale che spesso incide anche nelle prestazioni di campo: "Il mio sogno è aprire uno studio come psicologo, collaborando con le società sportive per aiutare chi soffre di problemi mentali mentali, che oggi difficilmente vengono accettati e affrontati per tempo. All'Inter c'è una psicologa a disposizione di tutti, è preziosa. Io ci vado ogni settimana e la consiglio ai giovani".

E proprio da questo suo lato da psicologo, Gosens ha spiegato anche le difficoltà dell'Inter nelle gare contro le piccole: "Dopo le grandi vittorie non riusciamo a fare il necessario reset mentale. Probabilmente, a livello inconscio, siamo portati a pensare: se ho vinto col Barcellona, non posso perdere con lo Spezia. Ma è un grande errore. Dobbiamo imparare a fare tabula rasa dopo ogni match".

Ancora sulla stagione dei nerazzurri: "Champions? Se dovessimo battere il Benfica mi piacerebbe il derby. Ho avuto la fortuna di giocarne tre, è un’emozione incredibile, forse unica al mondo. È il massimo che un giocatore possa vivere. Pressione, tifo, tensione. Pensa a tutto questo in una semifinale di Champions: ciao".

Ancora sul suo futuro: "Nel mio futuro c'è solo l'Inter. Nessuno mi ha mai regalato nulla nel corso della mia carriera, ma il trasferimento alla Pinetina l'ho vissuto come un dono. È una delle squadre più grandi al mondo, voglio mostrare di meritarla".

Gosens
tutte le notizie di