ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CONFERENZA STAMPA

Lecce, D’Aversa: “Mercato impressionante. La Salernitana? Occhio ai duelli”

Lecce, D’Aversa: “Mercato impressionante. La Salernitana? Occhio ai duelli” - immagine 1
Il tecnico salentino in conferenza stampa: "Non dobbiamo diventare presuntuosi, la quota salvezza quest'anno è più alta"
Redazione ITASportPress

Quattro punti in campionato e la voglia di correre ancora. Magari evitando partenze ad handicap come quella di Firenze. Roberto D'Aversa conosce bene pregi e difetti del suo Lecce: "Con la Fiorentina abbiamo fatica solo in una parte del primo tempo. Ma se vogliamo una squadra giovane è normale che si vadano a commettere degli errori".

Ora all'orizzonte c'è il match del Via del Mare contro la Salernitana: "Hanno una rosa ampia, ma dobbiamo essere bravi a prescindere da come giocheranno loro: saranno fondamentali i duelli personali. Si preparano diverse cose durante la settimana, potremmo anche provare cose diverse come due vertici bassi a centrocampo. Sicuramente non sarà un impegno più semplice del solito".


Uno sguardo al mercato: "Corvino e Trinchera hanno lavorato in maniera ottima, un numero di operazioni impressionanti. L'obiettivo era patrimonializzare con una squadra giovane: è stato fatto". Anzi, i nuovi acquisti si sono tutti ben inseriti: "Anche se Kaba è un ragazzo timido, devo dire che è subentrato bene: si è approcciato gradualmente. Sia lui sia Krstovic ora hanno un minutaggio importante, fisicamente stanno bene. Nikola ha già fatto qualche partita ma ha attraversato 8 giorni particolari".

Sul reparto offensivo: "Ci sono diverse soluzioni. Strefezza è talmente intelligente tatticamente da poter giocare su tutti e tre i ruoli dell'attacco, dipende dal tipo di esterno o centravanti che voglio in una particolare fase della gara. Piccoli? Ha fatto due allenamenti, si è presentato bene".

La nuova Serie A dimostra che tutte possono far punti con tutte: "La quota salvezza sarà più alta, vedo che il livello è aumentato e lo dimostrano anche i risultati di Frosinone e Verona contro le big. Noi dobbiamo continuare a lavorare con entusiasmo, senza però avere mai la convinzione di esser diventati bravi: non voglio presunzione".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.