00:29 min
L'INTERVISTA

Lecce, Sticchi Damiani: “Krstovic ha grandi doti. Sogno un centro sportivo”

Redazione ITASportPress

Lecce, Sticchi Damiani: "Krstovic ha grandi doti. Sogno un centro sportivo". Le parole del presidente salentino

Ha concesso un'intervista alla Gazzetta dello Sport il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani. I giallorossi sono a 11 punti, in piena zona Champions dopo un inizio strepitoso sotto la gestione di Roberto D'Aversa: "Il mister ha dato equilibrio, saggezza, coraggio e sta utilizzando al meglio il gruppo. È concreto, conosce le insidie e sa che l'esaltazione porta alla superficialità. Il Lecce attacca con raziocinio e intelligenza. Contro il Genoa ha caricato il peso offensivo quando doveva, ha avuto coraggio".

[an error occurred while processing this directive]

Sui singoli: "Krstovic ha caratteristiche importanti in zona gol, da centravanti vero. Anche venerdì che non ha segnato ha mostrato le sue grandi doti. È un 2000 e deve star tranquillo, senza pressioni. Ramadani dà la sensazione di essere qui da sempre, ha già imparato l'italiano. È una bella figura, ha leadership e la trasmette in campo. Oudin? È tutto nostro così come Falcone e Pongracic, tre prestiti che hanno fatto bene e abbiamo avuto la forza di comprare definitivamente”.

C'è insomma soddisfazione per aver investito nel migliore dei modi i soldi della cessione di Hjulmand: "Non era scontato investire nuovamente i 19 milioni, di soluto una medio piccola non può investire tutto nella parte tecnica. Lo puoi fare se sei sano e ben gestito. Corvino e Trinchera poi sono stati bravi a scegliere le pedine giuste".

Parlando extra-campo, invece, il sogno è uno solo: "Le strutture. Il centro sportivo. Non è più rinviabile e siamo concentrati su questo: non si può sbagliare”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.