ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL SORTEGGIO

Mondiale per Club, sorteggiato il tabellone: Guardiola evita Benzema

Infantino
Mondiale per Club, sorteggiato il tabellone: Guardiola evita Benzema. Il francese finirà contro la vincente di Libertadores
Redazione ITASportPress

Sorteggiato il tabellone del prossimo Mondiale per Club, che prenderà il via in Arabia il 12 dicembre prossimo, con finale prevista per il 22. Parteciperanno sette squadre, ovvero: Urawa Red Diamons (JAP): campione AFC Champions, Al Ahly (EGI): campione della CAF Champions League, León (MEX): campione della Concacaf Champions League, Auckland City (NZL): campioni della OFC Champions League, Manchester City (ENG): campione della UEFA Champions League, Al Ittihad (SAU): campione della Saudi Pro League. La settima sarà la vincente della Copa Libertadores, competizione che attualmente vede in semifinale tre brasiliane (Internacional, Palmeiras e Fluminense) e un'argentina (Boca Juniors).

Questo il tabellone. Al primo turno si affronteranno gli arabi dell'Al Ittihad, guidati in attacco dal Pallone d'Oro Benzema, e i neozelandesi dell'Auckland City. Poi via ai quarti di finale: la vincente del primo turno contro l'Al Ahly, mentre i messicani del Leòn affronteranno i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds. Il City e la sudamericana che trionferà in Libertadores entreranno in gioco soltanto a partire dalla semifinale: Guardiola ha evitato il possibile incrocio con Benzema, perché i Citizens andranno con la vincente di Leon-Urawa. Finale il 22 dicembre.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.