IL CHIARIMENTO

Polonia, rientra il caso Zielinski: “Infortunio? Sciocchezze”

Zielinski
Nessun infortunio per Piotr Zielinski. L’ambiente del Napoli era entrato in allarme nella mattinata di giovedì dopo che dalla Polonia erano giunte informazioni riguardanti un presunto infortunio subito dal centrocampista, costretto a...
Redazione ITASportPress

Nessun infortunio per Piotr Zielinski. L'ambiente del Napoli era entrato in allarme nella mattinata di giovedì dopo che dalla Polonia erano giunte informazioni riguardanti un presunto infortunio subito dal centrocampista, costretto a lasciare in anticipo l'allenamento di rifinitura della nazionale di Fernando Santos prima della gara contro le Far Oer, in programma giovedì e valida per le qualificazione a Euro 2024.

Tuttavia, mentre ci si aspettava l'arrivo di notizie più certe, proprio dalla Federazione polacca è arrivata una secca smentita della prima ricostruzione. Zielinski non avrebbe subito alcun infortunio, ma sarebbe arrivato nel ritiro della nazionale solo con un forte stato di stanchezza.


"Su Zielinski sono state dette solo sciocchezze" le parole del portavoce della Federcalcio, Jakub Kwiatkowski, riportate dal portale SportoweFakty WP.

"Sono cose che qualcuno ha fatto uscire spiandoci. È vero che Piotr ha terminato l'allenamento prima, ma solo di qualche minuto, non mezzora prima. Zielu è semplicemente giù di tono e se un atleta si sente stanco non ha senso correre rischi, è giusto fargli terminare l'allenamento prima come misura preventiva. Non c'è nessun infortunio, per cui non ci saranno esami perché non sono necessari".

Insomma, sulla carta il caso è rientrato, ma è facile immaginare che lo staff sanitario del Napoli sia entrato in contatto con i colleghi polacchi per capire il reale stato di salute di Zielinski e soprattutto se ci sono gli estremi per un rientro anticipato del giocatore a Castel Volturno o se la Federazione e il ct vorranno tenerlo in gruppo in vista di un possibile impiego nella gara di domenica in Albania.

Napoli Zielinski
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.