ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Infortunio Renato Sanches, Mou amaro: “Purtroppo lui è questo”

Mourinho
Infortunio Renato Sanches, Mou amaro: "Purtroppo lui è questo". Le dichiarazioni del tecnico della Roma dopo la gara con lo Sheriff
Redazione ITASportPress

"Non mi è piaciuto il primo tempo, né individualmente né collettivamente. Senza controllo del gioco, senza controllo della palla come avevamo preparato". José Mourinho si tiene stretti i tre punti della sua Roma in casa dello Sheriff, ma non sorride per la prestazione dei suoi, considerando le diverse difficoltà vissute dai giallorossi nella trasferta in Transnistria con cui è cominciato il cammino in questa Europa League.

Il tecnico portoghese analizza lucidamente la gara: "L'1-0 è stato quasi un miracolo perché non abbiamo fatto niente per andarlo a creare. Nel secondo tempo dopo il pareggio mi è piaciuta la reazione, il gol, i possibili gol, il controllo della partita. Vero è che abbiamo difeso il nuovo vantaggio senza grande aggressività e senza grande ambizione, ma abbiamo nascosto la palla all'avversario e ci siamo poi meritati la vittoria".


Discorso Renato Sanches, uscito infortunato. Il centrocampista ha vissuto l'ennesimo ko fisico, e rimane da valutare. Come Aouar: "Entrambi hanno bisogno di giocare di mettere ritmo e intensità. Renato purtroppo è questo. E' un giocatore che è sempre a rischio. E' difficile da capire. Il Bayern non ha capito, il PSG non ha capito e noi facciamo fatica a capire. E' un grande giocatore che ha bisogno di giocare. L'ultima partita ha giocato 45 minuti, ha avuto tre giorni di riposo e preparazione, era a posto per giocare e dopo 45 minuti ha sentito qualcosa. Aouar ha un ritmo basso, lo chiamo il ritmo della paura dopo un infortunio muscolare. Ha giocato l'ora di cui ha bisogno per recuperare il ritmo-partita".

A proposito di nuovi acquisti, Lukaku va ancora a segno: "Con quel fisico, deve giocare, ha bisogno di coordinazione e questa arriva giocando. Avevo pensato di cambiarlo prima , ma con quattro cambi fatti ho avuto paura che sarebbe potuto succedere qualcosa e abbiamo deciso di lasciare il cambio Lukaku-Belotti negli ultimi dieci minuti. Gli fa bene giocare”.

Apprezzamenti anche per Bove, anche se Mou non lo "investe" della titolarità per la prossima gara: “Sono tutti titolari. Non penso che Bove meriti di più rispetto alle settimane scorse: è affidabile, sappiamo cosa può fare. Due anni fa era un ragazzino che andava in prestito in Serie C, ora è un giocatore che ha questo potenziale che fa fare la domanda ai giornalisti se deve essere un titolare. È un bravissimo ragazzo”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.