ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie B

Serie B, Parma vola, flop Sampdoria. Vince il Palermo, pari Como a Bari

Serie B, Parma vola, flop Sampdoria. Vince il Palermo, pari Como a Bari - immagine 1
Quarta sconfitta casalinga per Pirlo: al Ferraris passa anche il Catanzaro. Il Bari non sa più vincere. Ok rosanero e Cittadella
Redazione ITASportPress

Altro flop per la Sampdoria di Andrea Pirlo nell'ottava giornata di Serie B. Al Ferraris passa anche il Catanzaro e ora la panchina dell'ex Juventus è sempre più in bilico. Vittorie casalinghe per il Palermo, ora secondo, e il Cittadella. Pareggio tra Bari e Como. In serata colpo esterno del Parma a Cremona e primo posto consolidato. Allo Zini hanno deciso nella ripresa i gol di Hernani e Man. Pari provvisorio di Castagnetti.

Sampdoria-Catanzaro 1-2

—  

Al Luigi Ferraris, la Sampdoria perde ancora. È la quarta sconfitta su altrettante gare casalinghe. Eppure la partita era iniziata bene. Fabio Borini ha portato avanti i blucerchiati alla mezz'ora, poi è arrivata la rimonta del Catanzaro grazie alle reti di Vandeputte e Brignola, entrambe nel primo tempo. Nonostante il tempo a disposizione, la Sampdoria non riesce a riprendere la gara. Altro flop casalingo e ora la panchina di Andrea Pirlo è sempre più in bilico.


Palermo-Sudtirol 2-1

—  

Dopo Venezia, il Palermo vince anche al Barbera contro il Sudtirol. I rosanero salgono così al secondo posto in classifica a quota 16, a meno uno dal Parma capolista. Avvio, però, in salita per la squadra di Corini. Il Sudtirol passa in vantaggio grazie al gol di Ciervo. Nella ripresa arriva subito il pareggio di Ceccaroni, poi ci pensa Giuseppe Aurelio allo scadere a regalare i tre punti al Palermo.

Bari-Como 1-1

—  

Il Bari non sa più vincere: la sfida contro il Como termina 1-1. Al San Nicola, il primo tempo termina senza reti. La gara si decide poco dopo l'ora di gioco. Sblocca l'incontro la rete di Davide Diaw al 64', due minuti più tardi Bellomo segna il pareggio. Un punto a testa per le due squadra con il Como che è ora quinto a 14 punti. Dodicesimo posto per il Bari.

Cittadella-Lecco 2-1

—  

Al Tombolato, il Cittadella conquista tre punti importanti contro il Lecco. La squadra di Foschi passa in vantaggio dopo appena 20 minuti grazie alla rete di Ionita. Il primo tempo termina 0-1, con il vantaggio degli ospiti. Nella ripresa, il Cittadella ha l'occasione per pareggiarla al 46', ma Pittarello fallisce un calcio di rigore. Il forcing finale della squadra di Gorini paga. Proprio Pittarello la pareggia all'87', poi la decide Claudio Cassano due minuti più tardi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.