ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE

Donnarumma: “Spalletti farà grande percorso. Voglio battere record di Buffon”

Italia Donnarumma
Donnarumma: "Spalletti farà grande percorso. Voglio battere record di Buffon. E che impressione Cristiano Ronaldo..."
Redazione ITASportPress

Conferenza stampa in casa azzurra. Gigio Donnarumma ha parlato assieme a Gigi Buffon, nuovo capodelegazione azzurro nel nuovo ciclo di Luciano Spalletti. E ha subito mostrato apprezzamento per la figura di Buffon: "L'ho ritrovato uguale, è sempre la stessa persona. E' qui con grande entusiasmo, aiuta tutti. La sua presenza riesce a darci una forza differente. Il suo record di presenze? Batterlo è un obiettivo che mi pongo. Da lui ho imparato tutto. Dalla tecnica allo stare in porta, passando per la tranquillità che aveva. Una cosa importante per un portiere è il non farsi sovraccaricare dalle emozioni e da lui ho imparato tutto, su questo è stato il numero uno. Anche quando ero nel settore giovanile del Milan mi mettevo sempre dietro la sua porta quando era in campo, da lui ho avuto solo da imparare".

Su Spalletti, nuovo ct: "Gli allenamenti con lui stanno andando bene. Non lo conoscevo, ma sappiamo cosa ha fatto in questi anni. L'ho conosciuto bene in Nazionale adesso, e sicuramente faremo un grande percorso. Siamo contenti e ottimisti, sicuramente faremo grandi cose, ora abbiamo due gare importanti e non possiamo sbagliare, a Skopje vogliamo vincere così come vogliamo vincere a Milano contro l'Ucraina".


Con la Macedonia si dovranno esorcizzare i fantasmi di Palermo, del marzo 2022: "Ma non c'è sentimento di rivalsa. Dobbiamo prima pensare a noi stessi. Siamo arrabbiati vogliamo far bene e vincere quella partita: non sarà facile". Chiusura sugli attaccanti più pericolosi: "Quello che mi ha fatto più effetto è stato Cristiano Ronaldo, quello che mi prende in giro in Nazionale è Ciro Immobile: poi però i tiri glieli paro. Ma è un grande bomber".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.