00:29 min
LE PAROLE

Donnarumma: “Spalletti farà grande percorso. Voglio battere record di Buffon”

Redazione ITASportPress

Donnarumma: "Spalletti farà grande percorso. Voglio battere record di Buffon. E che impressione Cristiano Ronaldo..."

Conferenza stampa in casa azzurra. Gigio Donnarumma ha parlato assieme a Gigi Buffon, nuovo capodelegazione azzurro nel nuovo ciclo di Luciano Spalletti. E ha subito mostrato apprezzamento per la figura di Buffon: "L'ho ritrovato uguale, è sempre la stessa persona. E' qui con grande entusiasmo, aiuta tutti. La sua presenza riesce a darci una forza differente. Il suo record di presenze? Batterlo è un obiettivo che mi pongo. Da lui ho imparato tutto. Dalla tecnica allo stare in porta, passando per la tranquillità che aveva. Una cosa importante per un portiere è il non farsi sovraccaricare dalle emozioni e da lui ho imparato tutto, su questo è stato il numero uno. Anche quando ero nel settore giovanile del Milan mi mettevo sempre dietro la sua porta quando era in campo, da lui ho avuto solo da imparare".

[an error occurred while processing this directive]

Su Spalletti, nuovo ct: "Gli allenamenti con lui stanno andando bene. Non lo conoscevo, ma sappiamo cosa ha fatto in questi anni. L'ho conosciuto bene in Nazionale adesso, e sicuramente faremo un grande percorso. Siamo contenti e ottimisti, sicuramente faremo grandi cose, ora abbiamo due gare importanti e non possiamo sbagliare, a Skopje vogliamo vincere così come vogliamo vincere a Milano contro l'Ucraina".

Con la Macedonia si dovranno esorcizzare i fantasmi di Palermo, del marzo 2022: "Ma non c'è sentimento di rivalsa. Dobbiamo prima pensare a noi stessi. Siamo arrabbiati vogliamo far bene e vincere quella partita: non sarà facile". Chiusura sugli attaccanti più pericolosi: "Quello che mi ha fatto più effetto è stato Cristiano Ronaldo, quello che mi prende in giro in Nazionale è Ciro Immobile: poi però i tiri glieli paro. Ma è un grande bomber".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.