ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Guardiola: “Se il City non vince è un fallimento, le altre invece…”

Guardiola: “Se il City non vince è un fallimento, le altre invece…” - immagine 1
Le parole del tecnico dei Citizens sul momento difficile della sua squadra
Redazione ITASportPress

Il Manchester City è tornato a vincere in Premier League dopo quattro partite senza successi (3 pareggi e una sconfitta). I Citizens, quarti, riprendono il loro inseguimento alla vetta, occupata dal Liverpool e distante quattro punti. Dato il momento di crisi, Pep Guardiola ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe confrontando il rendimento della sua squadra con le altre big inglesi.

LE PAROLE DI GUARDIOLA - "L'unico team che a fine anno ha fallito se non ha vinto la Premier League è il Manchester City. Per tutti gli altri è un grande successo. Alla fine, se squadra come Liverpool, Arsenal e Chelsea non vincono niente, si dice: "È normale, il City dovrebbe vincere". È difficile reggere questa pressione negli anni. Per diverse stagioni siamo stati i principali candidati a vincere tutto. Quando siamo usciti in semifinale di Champions, oh che incredibile disastro! Questo è il nostro livello. Quello che viene chiesto a noi, però, agli altri non lo domandano affatto... Le persone dicono che per il City è finita: noi vogliamo dimostrare che si sbagliano."


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.