00:09 min
SERIE A

Partita pazza tra Udinese e Verona: Henry al 98′ regala il 3-3 ai gialloblù

Redazione ITASportPress

Pareggio incredibile a Udine: non basta la doppietta di Lucca ai friulani, rimontati nel recupero al termine di un match spettacolare

Partita pazza a Udine. Alla fine a sorridere è il Verona, che non ha mollato ed è stato premiato al 98' dalla zuccata di Thomas Henry. Molti rimpianti per l'Udinese, che si è fatta rimontare per tre volte ed ha avuto in più occasioni la palla per chiudere i giochi. La partita si apre con l'infortunio di Success, che costringe Cioffi ad inserire Lucca al suo posto. I padroni di casa approcciano molto bene la gara: al 15' Kabasele sbuca sul secondo palo su una punizione di Samardzic e realizza il suo primo gol in Italia. Al 29' è proprio Lucca a trovare il raddoppio su cross di Pereyra: tutto solo, l'attaccante ex Ajax batte Montipò col piatto destro. Il Verona però rientra subito in partita: mani di Kabasele sul tiro di Ngonge, Djuric batte Silvestri dal dischetto. Nella ripresa arriva il capolavoro di Ngonge: Suslov mette un pallone in mezzo dalla riga di fondo, l'attaccante belga si inventa una clamorosa rovesciata ed insacca all'incrocio. È ancora Lucca però a far esplodere il Bluenergy Stadium riportando avanti l'Udinese, ma quando sembra finita ecco Henry: sul cross di Ngonge al 98', Silvestri esce male e l'attaccante del Verona lo anticipa di testa. Finisce 3-3 al termine di una partita bellissima e giocata a ritmi altissimi da entrambe le squadre.

[an error occurred while processing this directive]

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.