CALCIO ESTERO

Real Madrid, Ancelotti: “Militao? Andata e ritorno contro l’Atletico, nel mezzo l’infortunio. Tornato fra noi”

Eder Militao
Stasera al Bernabeu i Blancos di Ancelotti affrontano l'Atletico Bilbao per una interessante sfida nella zona alta della classifica. Torna disponibile dopo oltre sette mesi il centrale brasiliano Militao
Redazione ITASportPress

C'è un elemento che ha catalizzato l'attenzione di tutti i presenti nella conferenza stampa pre-partita di Ancelotti prima della gara di stasera (ore 21) del Real Madrid contro l'Atletico Bilbao: il rientro di Eder Militao, infortunatosi proprio contro l'Atletico nella gara di andata, e prossimo a rientrare sull'erba del Santiago Bernabeu dopo l'infortunio (grave, al ginocchio) ancora contro l'Atletico. Nel mezzo oltre sette mesi (era il 13 agosto, data anche del primo gol di Jude Bellingham all'esordio in LaLiga) per recuperare dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, a causa della quale ha saltato 40 partite con il Real più altre 8 con la Nazionale brasiliana. "È disponibile. Si è allenato bene - ha dichiarato Ancelotti. "Ovviamente non è al 100%, perché ha bisogno di giocare a calcio, ma ha recuperato molto bene dall'infortunio."

Quali piani per il suo rientro ? "Dobbiamo vederlo partita per partita. Domani forse gli verranno concessi i minuti e avremo tempo fino al 9 (andata dei quarti di finale contro il Manchester City) per migliorare la sua condizione fisica. Il ginocchio sta bene, gli manca solo il calcio, riabituarsi a giocare su un campo grande e con i compagni. Si è ripreso molto bene. Dobbiamo avere il tempo necessario perché ritorni al suo miglior livello."


"Militao è un giocatore molto importante - continua il tecnico dei Blancos - che ci aiuta in molti aspetti del gioco: palloni aerei, duelli... Non è del tutto da escludere. Se verrà escluso giocheranno Nacho o Tchouameni. Il dubbio c'è."

Insomma, questione di memoria calcistica che Militao certamente non tarderà a ritrovare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.