CALCIO

Retegui in azzurro ? Gilardino: “Farà bene, sarà un giocatore importante per la nostra nazionale”

Retegui in azzurro ? Gilardino: “Farà bene, sarà un giocatore importante per la nostra nazionale” - immagine 1
Il tecnico genoano commenta la crescita qualitativa esponenziale del suo giocatore e la convocazione in azzurro
Redazione ITASportPress

L’attaccante del Genoa Mateo Retegui è stato convocato in Nazionale per le amichevoli previste negli Stati Uniti contro Venezuela ed Ecuador in vista di Euro 2024. E' la quinta convocazione in maglia azzurra per l'argentino naturalizzato italiano (con origini siciliane), al suo esordio in gol con l'Inghilterra, poi con Malta. Retegui farà parte della lista dei 28 convocati da Spalletti per la mini tournee azzurra con prima tappa Miami, in Florida, dove si giocherà la prima amichevole mercoledì 20 marzo. La delegazione azzurra si sposterà poi in New Jersey per la seconda amichevole prevista a Philadelphia il 24 marzo.

Gilardino, soddisfatto della prestazione del suo giocatore nel match contro la Juve, si lascia andare ad un commento: "Mateo sta lavorando molto bene per la squadra, deve continuare ad avere questo tipo di atteggiamento, oggi in coppia con Viktor Vitinha, che ha fatto una partita strepitosa, hanno lavorato molto bene sia quando avevano la palla sia in fase difensiva, quindi deve dare continuità di prestazione. Credo assolutamente che possa essere un giocatore importante per la nostra nazionale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.