CALCIO ESTERO

Spagna, Bernabeu riqualificato maestoso, impianto hi-tech spettacolare con presenze da capogiro

Spagna, Bernabeu riqualificato maestoso, impianto hi-tech spettacolare con presenze da capogiro - immagine 1
Con una media di oltre 70.000 spettatori a partita il nuovo Santiago Bernabeu segna un dato presenze al rialzo
Redazione ITASportPress

Dall'inizio dei lavori di riqualificazione nel 2019 di tempo (e denari) ne sono passati, ma oggi Madrid vanta uno degli stadi più moderni e spettacolari al mondo. Il nuovo Santiago Bernabeu non smette di stupire: dopo i lavori di rifacimento tecnologico è diventato uno spettacolo nello spettacolo.

Soldi chiamano soldi, già: perché l'esborso economico, che al momento somma ad oltre 1 miliardo di euro,  non mancherà di essere ripagato dalle centinaia di migliaia di euro che ad ogni stagione il Real Madrid non mancherà di tirare su.


A parte tutta l'area commerciale con servizi di intrattenimento, un hotel di lusso, e spazi dedicati al business, quindi le aree verdi e le strutture aperte al pubblico (compreso un Museo del Real Madrid), lo stadio vanta cifre da capogiro come media spettatori.

La stagione attuale conta un numero notevole di partite con oltre 70.000 spettatori (undici per l'esattezza), con una media stagionale di 71.465 presenze, il miglior dato dalla stagione 2016-17, ed un record nel derby contro l'Atletico del 4 febbraio (76.732 spettatori).

Sabato 23 marzo si è disputata sull'erba del Bernabeu la partita classica del cuore tra Real Madrid Legends e Porto Vintage (con tema solidarietà e generosità), e i grandi personaggi del mondo del calcio che hanno dato vita al match si sono abbandonati ad elogi di ogni tipo (pur avendo calcato quel campo anche centinaia di volte): maestoso, eccezionale, uno spettacolo. Il Corazón Classic Match si è giocato col tetto mobile chiuso, il che ha reso ancora più spettacolare l'evento sportivo. Quando poi i vari Bellingham, Vinicius e compagni, con 15 vittorie a suon di gol e 3 pareggi su 18 partite interne (sono imbattuti) fanno la loro parte, allora il dato di presenze non può che andare al rialzo.

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.