LE DICHIARAZIONI

Superlega, Arteta: “Un mio parere? Contiamo sulla Champions League”

Arteta
Le parole di Arteta sul caso Superlega
Redazione ITASportPress

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Liverpool-Arsenal, Mikel Arteta ha parlato di cosa si aspetta dalla sfida di Anfiel in Premier League: "Ci sarà un'atmosfera speciale per entrambe le squadre, giocheremo contro un avversario forte. Ci prepareremo a vincere, ce la faremo: sarà una partita intensa. Il primo posto? È sempre bello essere in testa a questo campionato e cercheremo di mantenere la posizione, ma dobbiamo essere intelligenti per gestire la partita".

Infine, inevitabile un parere di Arteta sulla questione Superlega. Dopo la sentenza emessa da parte della Corte di Giustizia dell'Unione Europea, infatti, è da definirsi concludo il monopolio della UEFA sul calcio europeo. Su questo tema, Arteta ha analizzato: "La mia opinione è esattamente la stessa espressa nel comunicato dal club. Rimaniamo nella stessa posizione, adoriamo giocare in Champions League e continueremo a farlo. La passione dei tifosi è la ragione principale per cui il gioco appartiene a loro. Dobbiamo prenderci cura di loro, la loro opinione è molto importante. Ma chissà come andrà a finire" - ha concluso l'allenatore dell'Arsenal, pronto a sfidare il Liverpool nella gara di Premier League.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.