ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Il ‘solito’ Muriel e l’Atalanta vola al secondo posto: Bologna piegato 1-0

Muriel (Getty Images)

Durante il primo tempo violenta lite tra Gasperini e Mihajlovic.

Redazione ITASportPress

L'Atalanta esce con i 3 punti dal Gewiss Stadium. La squadra di Gasperini piega di misura il Bologna grazie alla rete di Muriel, sempre più decisivo in questa stagione. Con questa vittoria i nerazzurri salgono al secondo posto a -6 dalla Juventus, mentre il Bologna dopo l'impresa con l'Inter non sa più vincere.

Primo tempo

 Muriel (getty Images)

Nel primo tempo le due squadre ci mettono qualche minuto per carburare e la prima occasione arriva dopo 10 minuti. Ad averla è il Bologna con con Soriano che impegna Gollini calciando da fuori area. L'Atalanta risponde qualche minuto più tardi con Gomez che tenta la conclusione da posizione decentrata. Alla mezz'ora è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa con Pasalic che calcia in area, ma Skorupski è bravo a respingere. Al 41' il Bologna si fa di nuovo avanti con la punizione di Barrow, ma il pallone si stampa contro la traversa.

Secondo tempo

Muriel (Getty Images)

Nel secondo tempo i ritmi si alzano e l'Atalanta si gioca la carta Muriel che prende il posto di Pasalic. L'attaccante colombiano si dimostra ancora una volta decisivo quando al 62esimo infila Skorupski per il gol del vantaggio nerazzurro. Un minuto prima l'ex Barrow era andato vicino al gol con un tiro al volo terminato fuori di poco. Nel finale di gara i felsinei cercano di riversarsi nella metà campo dell'Atalanta, ma i nerazzurri respingono gli ospiti portando a casa una vittoria importantissima: grazie a questi tre punti la Dea è matematicamente in Champions League.