gazzanet

NAPOLI, Higuain: “E’ il miglior anno della mia carriera. Ecco la mia scaramanzia. Su Sarri…”

Marco Carmanello

Prende la parola Gonzalo Higuain, attaccante argentino del Napoli che si concede in un’intervista al canale Youtube della Serie A

“Questo è il miglior anno della mia carriera, ma voglio ancora crescere. Spero di vincere qualcosa di importante a fine anno”.  Parola di Gonzalo Higuain, attaccante argentino del Napoli che si concede in un’intervista al canale Youtube della Serie A.

Record di goal in Serie A: “Se c’è la possibilità perché no? Spero di segnare ancora tanti goal che permettano al Napoli di vincere. Scaramanzia? Coltivo la barba per quello…”.

Caratteristiche: “Se devo descrivermi dico che mi piace migliorare sempre perché solo così puoi diventare sempre più forte".

La vita di Napoli: “Non conosco ancora tutta la città. Non è che non esco perché la gente è cattiva, al contrario, è per l’amore che mi dimostrano. Per questo è più difficile, ma ci provo".

Maradona: “L’amore per lui è pazzesco, se non arrivi a Napoli non puoi capirlo. Il paragone con lui è spettacolare. Giocare qua è incredibile, per questa gente il calcio è tutto. Il San Paolo è simile al Monumental e questa è la cosa più bella per un giocatore: vedere la gente matta per il calcio”.

Un giorno all’improvviso: “Ho iniziato ad ascoltare questo coro qualche partita fa e mi piace tanto. L’ho imparato a memoria in poco tempo ed è bellissimo”.

Goal più bello: “Tutte le reti mi rendono felice, ma se devo scegliere dico quelli che sono serviti per vincere le partite. Ad esempio quello dello scorso anno con la Roma”.

Sarri: “Di lui mi ha colpito la sincerità, quando mi ha parlato a quattr’occhi. In cinque minuti mi ha convinto a restare ed è riuscito a tirar fuori il meglio di me. Gli sarò sempre grato”.