00:15 min
IL CASO

Sampdoria, Damsgaard è un caso: rientro può slittare ad aprile

Redazione ITASportPress

Il danese è ancora out per infortunio ma non ci sono notizie certe sui tempi di recupero

Un finale di 2021 nero e un inizio di 2022 altrettanto negativo e incerto. Parliamo di quanto sta vivendo il fantasista danese della Sampdoria e della Nazionale Mikkel Damsgaard il cui ritorno sui campi da gioco potrebbe slittare ancora per qualche tempo.

[an error occurred while processing this directive]

Secondo quanto riferito da Il Secolo XIX, il rientro del talento 21enne potrebbe arrivare persino tra la fine di marzo e il mese d'aprile. Da quanto si apprende un nuovo fastidio starebbe complicando il programma di recupero del giocatore, che fino a un paio di giorni fa procedeva spedito secondo i programmi previsti.

Assente ormai da metà ottobre, Damsgaard è alle prese con un forma infettiva che nelle ultime ore gli ha causato nuovamente qualche problema. Il medico della nazionale danese che lo sta seguendo a Copenaghen si sarebbe messo in contatto con il dottor Baldari, responsabile dell’area sanitaria della Samp, per fare il punto della situazione e condividerne la gestione. Nelle prossime ore Damsgaard sarà sottoposto a un nuovo ciclo di terapie, da come risponderà se ne capirà di più sull’evoluzione.

Lo scorso 4 novembre Damsgaard si era sottoposto ad un intervento in artroscopia di pulizia del ginocchio destro, che si era gonfiato e successivamente si era fatto vedere da uno specialista reumatologo. Difficile ad oggi fare previsioni sui tempi di recupero ma la sua stagione sembra ormai compromessa.