ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IN CONFERENZA

Sassuolo, Dionisi: “Atalanta? Spero sia stanca dall’Europa League così noi…”

Sassuolo Dionisi

Parla il tecnico dei neroverdi

Redazione ITASportPress

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro l'Atalanta, Alessio Dionisi, mister del Sassuolo, ha affrontato diversi temi legati al club. Dal campionato, con l'imminente match della 32^ giornata, al mercato.

Sull'importanza della gara: "Che valore dò alla gara? Alto. Affrontiamo una squadra forte che è in salute nonostante il risultato contro il Napoli, immeritato, perché hanno fatto una partita da Atalanta, anche ieri in Europa League. Sarà una partita molto difficile", ha detto Dionisi.

Sulla sfida della Dea in Europa League che potrebbe aver tolto energie: "Credo di no ma spero di sì. Avranno qualche assenza ma hanno recuperato Zapata, hanno giocatori importanti. Spero di sì perché sono superiori a noi sulla carta e la classifica dice questo, se l'Europa League gli ha tolto qualcosa potremmo sopperire e fare il resto".

Sul mercato e le parole di Carnevali: "Non ci penso. È giusto che la società faccia i suoi passi. Il club sa cosa vuole fare. Concedimi una battuta: solo 4? Per me ce ne sono anche di più bravi in questa squadra. Fa parte del gioco e dovremo essere maturi, non si può comandare l'esterno, deve essere stimolo e non deve destabilizzarci".

Ancora sull'Atalanta: "Incide sapere che il Sassuolo non la batte da 15 gare? Se devo essere sicero dico molto. Ha inciso nella gara dell'andata, e ora siamo diversi. Siamo cresciuti da questo punto di vista. Poi ci sta che con l'Atalanta si possa fare una gara negativa, un risultato positivo non è scontato ma dobbiamo affrontarla con spensieratezza, con consapevolezza e parlo di consapevolezza dopo un ko, ma secondo me abbiamo perso per demerito nostro. Se affrontiamo squadre migliori e non otteniamo un risultato positivo è per demerito nostro. Ora la difficoltà sta nel mantenere questo livello. Nell'aria c'era 'giochiamo con l'Atalanta, con loro facciamo fatica', ora dobbiamo andare avanti e mettere noi in difficoltà l'Atalanta".

Sassuolo, Dionisi: “Atalanta? Spero sia stanca dall’Europa League così noi…”- immagine 2
tutte le notizie di