ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA GARA

F1, tra incidenti e bandiere rosse in Australia vince Verstappen

F1 GP Australia Verstappen
Dopo una gara di F1 movimentata soprattutto nel finale, in Australia è Max Verstappen a chiudere davanti a tutti. Hamilton e Alonso completano il podio.

Redazione ITASportPress

Si aspettavano emozioni e così è stato nell'F1 GP Australia, in particolare nelle battute finali con diverse bandiere rosse ad interrompere la corsa. Alla fine, il solito Max Verstappensi aggiudica la gara e la prima piazza finale. Alle sue spalle Hamilton e il sempre presente Alonso. Male le Ferrari con Leclerc fuori dopo pochi secondi dalla partenza e Sainz, penalizzato.

F1 GP Australia: ordine d'arrivo

F1 GP Australia Verstappen
—  

Il terzo appuntamento della stagione di F1 in Australia ha visto Max Verstappen vincere e imporsi, ancora una volta, su tutti i rivali. Una corsa che si è accesa soprattutto nella battute iniziali e in quelle finali con l'intervento delle bandiere rosse a rendere gli ultimi giri piuttosto accesi. Alla fine sul podio con l'olandese della Red Bull ci finiscono Hamilton e un solidissimo Alonso.

Sainz, autore di una buona gara, è stato penalizzato di 5 secondi per un contatto proprio con il collega spagnolo e si è ritrovato, alla fine 12esimo. Male Leclerc, out dopo poche curve ad inizio corsa. Da sottolineare la rimonta di Perez che con l'altra Red Bull è partito ultimo e ha concluso quinto.

Di seguito l'ordine d'arrivo:

1. Verstappen (Red Bull)

​2. Hamilton (Mercedes)

​3. Alonso (Aston Martin)

​4. Stroll (Aston Martin)

​5. Perez (Red Bull)

​6. Norris (McLaren)

​7. Hulkenberg (Haas)

​8. Piastri (McLaren)

​9. Zhou (Alfa Romeo)

​10. Tsunoda (AlphaTauri)

​11. Bottas (Alfa Romeo)

​12. Sainz (Ferrari) (penalizzato)

tutte le notizie di