ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

FUORI

MotoGP, Marquez out anche a Jerez: “Troppo rischioso”

Marquez
Non ci sono buone notizie per il pilota spagnolo Marc Marzquez, out anche a Jerez.

Non arrivano buone notizie in MotoGP per Marc Marquez, operato alla mano destra quattro settimane fa dopo l'incidente di Portimao. In una nota, la Honda ha fatto sapere che lo spagnolo salterà anche il Gran Premio di Spagna, in programma questo fine settimana a Jerez, quarto round del campionato del Motomondiale.

LA NOTA - "Martedi' 25 aprile, Marc Marquez si è sottoposto a un controllo medico presso l'Ospedale Ruber Internacional dopo essere stato operato con successo quattro settimane fa per una frattura intra-articolare del primo metacarpo della mano destra. I progressi clinici e radiologici sono stati giudicati soddisfacenti, ma tuttavia, a causa della natura della frattura e del tempo trascorso, l'equipe medica guidata dal medico Roger de Oña insieme a Marquez, ha deciso di continuare il recupero e la preparazione nelle prossime settimane e di concentrare il suo possibile rientro sul GP di Francia, dal 12 al 14 maggio. Iker Lecuona del Team HRC nel WorldSBK sostituirà Marc Marquez per il prossimo Gran Premio di Spagna".

IL PILOTA - Lo stesso Marquez ha voluto dire la sua: "Ieri abbiamo fatto un'altra TAC ed è stato confermato che, nonostante l'infortunio stia progredendo positivamente, l'osso non è ancora completamente guarito e correre a Jerez sarebbe stato rischioso. Insieme al team medico, abbiamo deciso di non correre rischi, di aspettare altre due settimane e di tornare a Le Mans. Mi dispiace molto perdere il Gran Premio di Spagna perché è sempre speciale [...]".

Marquez
tutte le notizie di