ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Ajax, arriva l’ex Genoa Van’t Schip: “Dobbiamo recuperare la mentalità vincente”

Ajax, arriva l’ex Genoa Van’t Schip: “Dobbiamo recuperare la mentalità vincente” - immagine 1
L'ex esterno del Genoa, bandiera dell'Ajax da calciatore e più volte sulla panchina dei Lancieri come vice, subentra a Maduro, il cui interim dopo l'esonero di Steijn è finito dopo il tracollo contro il PSV
Redazione ITASportPress

L'Ajax si affida alle vecchie glorie per cercare di evitare l'abisso. Sprofondato all'ultimo posto dell'Eredivisie dopo la sconfitta per 5-2 contro il PSV Eindhoven, pur con due gare da recuperare, il glorioso club di Amsterdam ha comunicato un nuovo cambio della guardia in panchina.

L'interim di Hedwiges Maduro, promosso dalle giovanili lo scorso 24 ottobre dopo l'esonero di Maurice Steijn, è infatti già finito. Il nuovo tecnico dell'Ajax fino al termine della stagione sarà Johnny van't Schip.


L'ex esterno, campione d'Europa con l'Olanda nel 1988, bandiera dell'Ajax negli anni '80 e vincitore di una Coppa delle Coppe nel 1987 e della Coppa Uefa nel '92, che chiuse la carriera al Genoa con un quadriennio tra Serie A e B ('92-96), vanta una lunga carriera da allenatore, a più riprese anche con l'Ajax, nel settore giovanile e in prima squadra come secondo di Co Adriaanse prima e dell'ex compagno di squadra Marco Van Basten poi. La sua ultima esperienza è stata da ct della Grecia tra il 2019 al novembre 2021.

L'Ajax ha precisato in un comunicato che l'incarico di allenatore di Van't Schip, che ha firmato un contratto fino al 2025, terminerà il prossimo 30 giugno, poi l'ex giocatore assumerà un ruolo all'interno della direzione tecnica.

La prima cosa che dirò ai ragazzi è che dobbiamo recuperare al più presto la mentalità vincente di chi indossa la maglia dell’Ajax” le prime parole del nuovo allenatore ai canali ufficiali del club.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.