ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Al Ittihad, nuovo caso Benzema: fuori squadra dopo aver disertato il ritiro

Benzema
Ancora tensione tra l'attaccante e il club saudita: pugno di ferro del tecnico argentino, ora la palla passa alla società
Redazione ITASportPress

All’Al Ittihad scoppia un nuovo caso Benzema. Due settimane dopo la misteriosa fuga da Gedda, poi chiarita dai dirigenti, il centravanti franco-algerino torna al centro delle cronache calcistiche, non per motivi tecnici.

Questa volta, però, a rendere noto il problema è lo stesso club, dal momento che il Pallone d’Oro 2022 è stato messo fuori rosa dall’allenatore Marcelo Gallardo.


Benzema non farà quindi parte del gruppo che sosterrà il ritiro invernale in vista della ripresa della Saudi Pro League, prevista per metà febbraio al termine della Coppa d’Asia.

I giocatori dell’Al Ittihad si sarebbero dovuti trovare venerdì 12, ma Benzema non si è presentato, evidentemente questa volta senza addurre motivazioni ufficiali a differenza di quanto accaduto prima di Capodanno, quando fonti del club parlarono di un permesso autorizzato spegnendo sul nascere le voci sul possibile addio dell’attaccante.

Secondo la ricostruzione di 'Marca', che cita fonti vicine a Benzema, il giocatore non avrebbe potuto presentarsi venerdì perché era rimasto intrappolato alle Mauritius, dove si trovava in vacanza, a causa di un ciclone.

Non si escludono quindi provvedimenti anche da parte del club, che da pochi giorni ha un nuovo direttore sportivo, lo spagnolo Ramon Planes. Intanto, sei mesi dopo la firma, la luna di miele tra Karim e l’Arabia sembra definitivamente finita…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.