ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LO SHOCK

Argentina, Scaloni verso l’addio: le reazioni dello spogliatoio

Argentina Scaloni
Campioni del mondo sotto shock dopo l'annuncio del ct di pensare a lasciare la panchina al termine della gara vinta in Brasile
Redazione ITASportPress

Al termine della drammatica partita tra Brasile e Argentina, vinta 1-0 dai campioni del mondo grazie a un gol di Nicolas Otamendi, ma destinata a passare alla storia a causa dei gravi incidenti avvenuti sugli spalti del Maracana tra le due tifoserie, venute a contatto al momento dell'esecuzione degli inni nazionali, il ct della SeleccionLionel Scaloni ha annunciato in conferenza stampa di stare pensando a lasciare il proprio incarico.

"Questi ragazzi stanno alzando l'asticella sempre più in alto, continuare a vincere non è facile. Devo fare delle riflessioni, parlerò con il Presidente e con la squadra, ma il gruppo merita di essere guidato da un allenatore che abbia tutte le energie possibili" le parole dell'ex difensore di Deportivo La Coruna, Lazio e Atalanta, che alla guida dell'Argentina ha vinto la Copa America 2021, la Finalissima 2022 contro l'Italia e il Mondiale in Qatar dello scorso autunno.


Proprio i tanti e storici successi, ultimo quello in casa del Brasile, che non aveva mai perso una partita interna di qualificazione al Mondiale, potrebbero avere esaurito le motivazioni di Scaloni, consapevole di quanto sia difficile ripetersi.

Un indizio sul futuro arriva dal fatto che al termine della partita Messi ha richiamato in campo Scaloni e il suo staff per una foto di gruppo, che potrebbe essere quella dell'addio.

Il gruppo non sembra però volersi arrendere alle dimissioni del ct campione del mondo. Al termine della gara del Maracana il minimo comune denominatore delle parole dei giocatori che hanno commentato la notizia è la speranza che Scaloni torni sui propri passi.

"Abbiamo saputo, la notizia è stata uno shock, ma adesso in tutti noi c'è l'adrenalina della partita - ha detto il match winner Nicolas Otamendi - Proveremo a parlare con il mister e a vedere cosa succederà".

Fiducioso Cristian Romero: "Speriamo che continui, secondo me ci ripenserà. Almeno lo spero. Nello spogliatoio non ne abbiamo parlato. Cercheremo di convincerlo per continuare tutti insieme. Tra pochi mesi ci sarà la Copa America il mister è una persona molto importante per il gruppo.

"Non abbiamo parlato con Scaloni. Dobbiamo rispettare i suoi sentimenti, ma spero che non se ne vada" ha invece detto Alexis MacAllister.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.