ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Arsenal, l’ex Vieira: “Per competere col City servono questi acquisti…”

Vieira
L'ex Gunners ha commentato la stagione dei londinesi e cosa serve per lottare davvero per il titolo di Premier League.
Redazione ITASportPress

Una stagione positiva ma che alla fine si è trasformata in grande illusione. Parliamo dell'annata in Premier League dell'Arsenalche sembrava vicinissima al titolo prima di un crollo di risultati e della rimonta pazzesca del Manchester City. I Gunners sono ormai out dalla corsa alla vittoria e il grande ex Patrick Vieira, ai microfoni di Sky Sports, ha voluto dare qualche consiglio in chiave mercato per poter competere, davvero, contro i rivali Citizens dalla prossima stagione.

"Se guardiamo all'Arsenal la scorsa stagione, quasi nessuno avrebbe detto che quest'anno avrebbero sfidato il City per il titolo", ha esordito l'ex centrocampista. "Ovviamente sono delusi perché erano molto vicini a vincere il titolo. Devono capire cosa si perdono. Credo che ora abbiano perso il titolo (con la sconfitta contro il Brighton ndr), ma si tratta di costruire una squadra per combattere. Devono analizzare l'intera stagione, fare un passo indietro e pensarci".

Vieira ha spiegato quali innesti andrebbero fatti nella rosa: "È importante che tutti acquisiscano esperienza. I giocatori hanno dovuto affrontare un nuovo livello di pressione nelle ultime 10 partite. Impareranno da questo e diventeranno più forti l'anno prossimo. Devono acquistare un paio di giocatori: i difensori centrali e di destra. Servono giocatori più forti fisicamente al centro del campo, serve qualcuno che faccia gol davanti. Se riescono ad aggiungere questi giocatori alla formazione titolare, allora saranno un passo più vicini al Manchester City".

Manchester City-Arsenal Kevin De Bryune
tutte le notizie di