LA CURIOSITÀ

Aston Villa, le magliette “pesanti” diventano un caso: soluzione in vista

Redazione ITASportPress

Giocatrici e giocatori del club di Birmingham uniti nella "protesta": le nuove magliette diventano troppo pesanti a causa del sudore. Lo sponsor tecnico Castore si scusa e studia una soluzione, ma il contratto multimilionario sarà rescisso

Fresco di colpaccio in casa del Chelsea, l’Aston Villa sembra aver trovato un nuovo riferimento in Nicolò Zaniolo. L’ex romanista ha rapidamente conquistato una maglia da titolare nel club di Birmingham, oltre all’affetto dei tifosi. Tutto però lascia pensare che per il nazionale azzurro, come per gli altri giocatori a disposizione di Unai Emery, sia alle viste una novità importante dal punto di vista del… look.

[an error occurred while processing this directive]

L’Aston Villa sta infatti lavorando alacremente per giungere ad una chiusura anticipata del rapporto con lo sponsor tecnico Castore dopo le polemiche e le lamentele sollevate dai componenti delle squadre maschile e femminile dovute alle difficoltà incontrate nell’indossare le nuove magliette, che si appesantirebbero troppo con il passare dei minuti a causa del sudore di giocatori e giocatrici.

Il contratto multimilionario tra le parti potrebbe quindi essere interrotto prima della naturale scadenza, all’insegna però del massimo rispetto tra le parti dal momento che i rappresentanti di Castore hanno dichiarato di comprendere le lamentele della società e ha promesso di correre ai ripari quanto prima per garantire quantomeno una soluzione temporanea per l’attuale stagione.

Il caso è deflagrato definitivamente dopo le perplessità avanzate dalle componenti della squadra femminile al termine della gara d’apertura della Women's Super League contro il Manchester United.


Quanto alla squadra maschile, la situazione non sarebbe cambiata nelle prime 10 partite ufficiali giocate quest’anno tra Premier, Conference League e Carabao Cup.

Dall’altro lato dalla Castore, che veste in Premier anche Newcastle e Wolverhampton, club che invece non hanno registrato lo stesso problema (anche se i Magpies sembrano diretti verso il passaggio all’Adidas dalla prossima stagione), ci si è affrettati a “ringraziare l’Aston Villa per la pazienza mostrata”, condannando però “le speculazioni e le polemiche gratuite” sollevate sul caso da una parte della stampa. “Il nostro obiettivo è sempre quello di confezionare i migliori prodotti possibili per i nostri clienti” hanno aggiunto.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.