ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IN FRANCIA

Atal, ufficiale la condanna: 8 mesi di carcere e multa per provocazione all’odio

Atal, ufficiale la condanna: 8 mesi di carcere e multa per provocazione all’odio - immagine 1
Il latrale del Nizza, Youcef Atal, è stato condannato a 8 mesi di reclusione ed una multa salata per via di un... post social
Redazione ITASportPress

Settimane dopo l'accusa e l'apertura del processo, ecco che arriva la condanna per il calciatore algerino Youcef Atal. Il laterale del Nizza è accusato di incitazione all'odio per motivi religiosi. Tutto per aver condiviso tramite i propri profili social il video di un predicatore rivolto al conflitto Israelo-palestinese. Dopo settimane di indagini, il Tribunale di Nizza ha decretato una condanna di 8 mesi di carcere e una multa da 45.000 euro per il calciatore. Una buona notizia per Atal, che scampa così i 10 mesi di reclusione richiesti dall'accusa in precedenza. Come promemoria inoltre ricordiamo che successivamente all'accaduto l'algerino era stato messo fuori rosa dalla squadra di Farioli ed impossibilitato a partecipare agli impegni di campionato. La situazione ha scosso e non poco la comunità francese, che ha così agito per vie legali, probabilmente dure ma giuste.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.