ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IN FRANCIA

Caso Atal, la procura chiede 10 mesi di carcere

Caso Atal, la procura chiede 10 mesi di carcere - immagine 1
Avviato il processo per definire la condanna di Atal, accusato di "istigazione all'odio razziale": la Procura chiede dieci mesi di carcere e...
Redazione ITASportPress

Non si mettono bene le cose per il laterale algerino Youcef Atal. Il calciatore del Nizza aveva fatto parlare di sé nelle scorse setttimane, quando aveva pubblicato un post tramite social e fatto esplodere lo scandalo. Si trattava del video di un predicatore che incitava all'odio verso Israele (con riferimento al conflitto Israele-palestinese momentaneamente in atto). Per tale motivo è stato poi escluso da club e campionato, con un processo attualmente in corso. Perché Atal è accusato di "istigazione e provocazione all'odio razziale su basi religiose". Secondo quanto riportato da RMC Sport, quindi, potrebbe andare incontro ad una pena particolarmente importante. La Procura di Nizza ha richiesto 10 mesi di carcere con condizionale, 45.000 euro di multa e la pubblicazione della sentenza sul profilo Instagram del giocatore per un mese.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.