ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA FRECCIATA

Atletico Madrid ko, Burgos punge Simeone: “Con tutti quei difensori…”

Mono Burgos
L'ex secondo storico dell'allenatore dei Colchoneros, insieme al Cholo anche a Catania, non risparmia frecciate all'ex amico...
Redazione ITASportPress

C'era una volta un'amicizia. German 'Mono' Burgos è stato per anni il vice storico di Diego Pablo Simeone. I due, già compagni di nazionale negli anni '90, hanno iniziato il proprio sodalizio nel 2011, durante l'avventura del Cholo sulla panchina del Catania.

Poi il Racing Club e i 10 anni all'Atletico Madrid, pieni di successi e di "battaglie" condivise dalla panchina. La coppia è però poi scoppiata nel 2020, a causa di dissapori sui quali nessuno dei due è voluto tornare.


La ruggine deve però essere rimasta, come si evince dalle dichiarazioni al veleno rilasciate da Burgos, ora commentatore tv, a Movistar analizzando la semifinale di Supercoppa di Spagna giocata a Riyad e vinta 5-3 ai supplementari dal Real Madrid sull'Atletico: "Per essere una squadra che gioca con cinque difensori l'Atletico sta subendo troppi gol" l'affondo di Burgos, che si è in particolare concentrato sull'andamento dei tempi supplementari quando, sopraffatto dalla stanchezza, l'Atletico ha schierato contemporaneamente ben sette difensori, con l'obiettivo, fallito, di allungare la sfida ai calci di rigore.

"Alla fine hanno giocato con il 5-4-1 con sette difensori. Erano sempre in superiorità numerica, cinque contro uno, due o massimo tre attaccanti del Real, ma hanno subito due gol. Ho visto una squadra che cercava di fare due passi in avanti e una che ne voleva fare due o tre indietro..." la conclusione di Burgos, critico nei confronti dell'assetto scelto da Simeone e pure di quella filosofia, in parte abbandonata nelle ultime stagioni, che tante soddisfazioni ha regalato all'Atletico. Negli anni dell'amicizia tra il Cholo e il Mono...

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.