02:43 min
Liga

Barcellona, a rischio esclusione Champions: l’ultima parola alla Uefa

Redazione ITASportPress

A tenere banco tra i catalani è ancora il “caso Negreira”, le decisioni della Uefa impensieriscono i blaugrana

Dopo gli ottimi risultati ottenuti all’interno dell’ambito rettangolo verde, il Barcellona rischia d’essere escluso dalla Champions League. Infatti gli ispettori Uefa, secondo quanto riportato dal quotidiano ABC, che si sono occupati del “caso Negreira” ritengono i blaugrana meritevoli di una sanzione in vista della prossima edizione dalla prestigiosa competizione continentale.

[an error occurred while processing this directive]

I possibili scenari

Per trovare il bandolo della matassa è necessario l’intervento del presidente della Federcalcio europea Aleksander Ceferin. Quest’ultimo infatti si trova di fronte ad un bivio: attendere la decisione della giustizia spagnola, oppure intervenire a gamba tesa lasciando fuori il Barça dall’Europa.

Le due facce della medaglia

—  

Nonostante il quotidiano Sport non ritenga concreta la possibilità d’estromissione dei Azulgrana, tale situazione extra-calcistica rievoca l’attuale situazione della Juventus. Infatti anche il club torinese è in attesa dell’esito della sentenza della Uefa. Il massimo organo calcistico europeo dovrà decidere se estromettere le Zebre dalle coppe europee per un anno, a seguito delle spinose questioni giuridiche riguardanti le plusvalenze e la manovra stipendi.