ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA POLEMICA

Barcellona-Atletico Madrid, che tensione: Joao Felix replica agli ex compagni

Barcellona-Atletico Madrid, che tensione: Joao Felix replica agli ex compagni - immagine 1
Domenica sera a Lluis Companys prima da ex per l'attaccante portoghese del Barcellona, approdato in Catalogna in prestito dall'Atletico Madrid dopo non avere convinto con i Colchoneros
Redazione ITASportPress

Joao Felix è tornato al gol con la maglia del Barcellona nella sfida di Champions contro il Porto, mai banale per un lusitano ex Benfica.

L’attaccante non segnava da settembre, ma non ha mai fatto mancare il proprio apporto alla squadra, al punto che secondo la stampa spagnola il Barça sarebbe pronto a intavolare già a gennaio la trattativa per il riscatto dall’Atletico Madrid, ancora proprietario del cartellino del giocatore, che prima di passare in prestito ai catalani ha rinnovato fino al 2029.


Fatto sta che il prossimo turno di Liga metterà di fronte domenica sera proprio Barcellona e Atletico Madrid, partita che si preannuncia bollente alla luce del distacco non proprio indolore tra Felix e l’ambiente colchonero.

L’attaccante non è mai davvero riuscito ad incidere nell’Atletico, anche a causa di un feeling tattico mai nato con Diego Simeone.

A poche ore dalla partita la tensione è salita ulteriormente dopo il botta e risposta tra il portoghese ed alcuni ex compagni. Antoine Griezmann e Saul non hanno risparmiato critiche a Felix per il suo rendimento deludente con l’Atletico.

Quando si arriva qui si sa com'è l'allenatore e com'è la squadra, bisogna adattarsi e lavorare altrimenti le cose non andranno bene. Joao ha avuto momenti in cui ha fatto molto bene, ma non ha avuto continuità e alla fine aveva perso motivazione” le parole dell’attaccante francese, mentre Saul si è limitato a un “Joao qui avrebbe potuto fare meglio”.

Il portoghese, intervistato da Movistar+, ha prontamente rispedito al mittente le critiche: “Non ho sentito quello che ha detto Griezmann. Non importa se io sia d’accordo o meno, ognuno ha la propria opinione e io non ho intenzione di commentare la sua” ha tagliato corto Felix.

In risposta a Saul, invece, Joao ha detto che “ovviamente ci sono cose che avrei potuto fare meglio, ma come me tutti. Quando le cose non vanno bene non è mai solo colpa di uno, ma di tutti” la conclusione del giocatore del Barcellona, che sembra sottintendere a responsabilità di ex compagni e allenatore per il suo rendimento deludente al Civitas Metropolitano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.