LA PRECISAZIONE

Barcellona, esplode il caso De Jong. L’agente: “Nessuno scontro con Deco”

De Jong Barcellona
Non c'è pace in casa blaugrana: dopo il ko di Anversa in Champions League spunta un nuovo caso mediatico
Redazione ITASportPress

Piove sul bagnato in casa Barcellona. Dopo le tensioni che hanno preceduto la sfida di Champions League ad Anversa, relative al “giallo” della lista dei convocati modificata in corsa dopo le iniziali esclusioni di Araujo, Gundogan e Lewandowski, e che l’hanno seguita, alla luce della sconfitta per 3-2 maldigerita dal presidente Laporta, è scoppiato anche il caso De Jong.

Il centrocampista olandese non ha preso parte alla trasferta belga e secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato protagonista di uno screzio con il direttore sportivo Deco.


Questa versione è stata però smentita con forza da Ali Dursun, agente di De Jong, in un’intervista al quotidiano olandese De Telegraaf: “

Frenkie è un ragazzo è un professionista in tutto e per tutto, un giocatore modello. Smentisco tutto quello che è stato detto, non ci sono state urla al telefono perché il rapporto con Deco è buono e stabile. Purtroppo c’è chi mette in giro ad arte notizie non vere”.

“Questa è la più grande sciocchezza che è stata detta sul conto di Frenkie negli ultimi tempi. Il giocatore era semplicemente ammalato. Aveva la febbre e non poteva viaggiare e neppure né giocare" ha aggiunto Dursun.

Basterà questo duro sfogo per mettere a tacere le voci? In effetti il nome di De Jong compariva tra gli indisponibili anche nella “prima versione” dei convocati per la partita di Anversa. Nella giornata di giovedì l’olandese ha poi partecipato alla seduta di allenamento sostenuta dalla squadra al ritorno da Anversa in vista della delicata sfida di domenica sera a Valencia e in serata ha partecipato alla cena di Natale organizzata dal club.

Nulla, insomma, fa pensare che il centrocampista non torni a disposizione di Xavi già per il match del Mestalla, dopo aver giocato da titolare le ultime tre partite di Liga seguite al ritorno in campo dopo l’infortunio alla caviglia che aveva tenuto fuori l’ex Ajax da fine settembre a fine novembre.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.