ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Barcellona, idea Van de Beek per gennaio: l’ex Ajax è in uscita dallo United

Van de Beek
La situazione intorno al centrocampista olandese dei Red Devils
Redazione ITASportPress

Alla ricerca di rinforzi per l'imminente sessione di calciomercato invernale, il Barcellona potrebbe guardare in casa Manchester United per trovare le giuste opportunità. Secondo quanto emerso dai quotidiani spagnoli, il club catalano sarebbe alla ricerca di un centrocampista di buona esperienza in Europa, che possa giocare con un ruolo da protagonista nel Barcellona di Xavi. Tra i profili corrispondenti a questo identikit ci sarebbe quello di Van de Beek, centrocampista in uscita proprio dal Manchester United e che in passato ha giocato ad alto livello con il faro del centrocampo del Barcellona attuale, ovvero Frankie De Jong.

Un nome non certo nuovo quello di Donny Van de Beek5 per il Barcellona, già nel mirino del club spagnolo ai tempi di De Jong, quando la società catalana tentò (senza avere successo) di ricostruire quel centrocampo dell'Ajax che sfiorò la vittoria della Champions League nel 2017-18. Adesso, il profilo dell'olandese sembra essere tornato con forza in orbita Barça e, complice la volontà di cederlo da parte del Manchester United di Erick Ten Hag, l'operazione sembra possa essere fattibile. Questa dunque sarà lo volta buona per vedere Van de Beek al Barcellona? Le prossime settimane saranno decisive.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.