ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA RINASCITA

Barcellona, il piano per Greenwood: può prendere il 10 che fu di Messi

Barcellona, il piano per Greenwood: può prendere il 10 che fu di Messi - immagine 1
L'esterno inglese, il cui cartellino è ancora di proprietà del Manchester United, sta facendo faville con la maglia del Getafe: top club europei pronti per l'asta
Redazione ITASportPress

Tra le sorprese del girone d’andata della Liga 2023-’24 c’è anche il Getafe. Dopo aver ottenuto una salvezza più che sofferta nella passata stagione il club madrileno sta veleggiando nella parte sinistra della classifica e sogna quell’Europa già frequentata nel 2020 (ottavi di Europa League).

Uno dei protagonisti, anzi il vero e proprio trascinatore della squadra di Bordalas, è Mason Greenwood. Ingaggiato tra mille perplessità a fine mercato estivo in prestito dal Manchester United, dopo oltre sette mesi senza vedere il campo, il talento classe 2001 è subito diventato un fattore, rendendosi autore di cinque gol, quattro assist e una serie di prestazioni che hanno suscitato l’interesse dei top club europei.


Tra questi ci sarebbe anche il Barcellona, che già studia la strategia per assicurarsi il giocatore la prossima estate. Il Getafe era riuscito a strappare allo United una percentuale sulla futura rivendita, ma le prestazioni di Greenwood rischiano di far crescere all’impazzata il costo del suo cartellino, per la gioia dei Red Devils.

Secondo quanto riportato dal Sun il Barça sarebbe pronto a investire 40 milioni per Greenwood e di allettare il giocatore promettendogli la maglia numero 10. Non certo una qualunque nella storia del calcio, bensì quella appartenuta per anni a Lionel Messi e che dopo l’addio della Pulce ai blaugrana è passata sulle spalle di Ansu Fati, ceduto quest’anno in prestito al Brighton.

Per il momento Grenwood pensa solo a concludere la stagione nel migliore dei modi, consumando così la propria rivincita sullo United, che lo ha escluso dalla rosa lo scorso gennaio dopo le accuse di violenza sull’ex fidanzata, dalle quali Greenwood è poi stato assolto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.